top of page

Durante l'imbarco negli aeroporti e all' arrivo in Brasile, sarete sottoposti ad alcuni controlli di sicurezza:

il controllo bagagli, il controllo passaporti da parte della Polizia di Frontiera e il controllo della carta d'imbaco . Fare attenzione a cosa si trasporta nei bagagli. Le restrizioni sono disponibili sulle info generali della compagnia aerea che si è scelto.  La Polizia di Frontiera effettua controlli casuali dei bagagli all'uscita.

 

 

FORMALITA' 

Esperando por Vocè

Grazie agli accordi diplomatici tra Italia e Brasile gli italiani che si recano in Brasile per turismo o affari non hanno bisogno del visto, è concessa una permanenza massima di 90 giorni (più altri 90 prorogabili) , tuttavia la polizia federale di frontiera, sempre molto gentili e professionali, allo sbarco può limitare il periodo di permanenza concedendo un visto inferiore ai 90 giorni di durata, è necessario essere in possesso del biglietto aereo di ritorno e possono anche essere richiesti i mezzi di sussistenza (carta di credito o denaro contante).

 

All'atto del primo ingresso turistico o d'affari in Brasile in genere non viene controllata la disponibilità dei mezzi economici, ma all'atto del rinnovo del visto essa va dimostrata (carta di credito, estratto conto, denaro contante). E' necessario che il passaporto abbia validità residua di almeno sei mesi dalla data di entrata nel paese. All'arrivo si compila una scheda (carta di ingresso/uscita), che viene consegnata già sull'aereo prima dell'atterraggio, in cui si deve dichiarare se si ha merce particolare, valori in moneta contante oltre un certo limite (R$ 10.000) ed il motivo del viaggio, è necessario conservare la scheda sempre con il passaporto, lo smarrimento potrebbe comportare una multa al rientro o ritardi della partenza dovuti a controlli, senza la carta di ingresso potrebbe anche essere negata la proroga del visto.

 

Il periodo di permanenza è estensibile fino ad un massimo di 180 giorni per anno, nel caso si desidera restare in Brasile oltre il termine del primo visto concesso è necessario andare a prorogarlo prima della scadenza presso la sede della polizia federale di competenza (nel caso di Porto Seguro, recarsi presso la "Delegacia de Policia de Imigraçao" con sede nell'aeroporto internazionale della Città) all'atto del rinnovo bisogna portare il passaporto, la carta di ingresso/uscita, la carta di credito o altro per dimostrare il possesso dei mezzi di sussistenza (estratto conto, denaro contante, ecc.) ed il biglietto di ritorno, il visto di permanenza sarà rinnovato fino ad un massimo di altri tre mesi o per un periodo equivalente al primo visto concesso. In genere il rinnovo viene concesso a tutti, ma la legge vigente confeisce alla polizia federale libera facoltà anche di rifiutarlo o di concederlo solo parzialmente.

 

Altre informazioni legali che riguardano gli stranieri sul sito internet ufficiale del dipartimento stranieri del governo federale (a questo link il sito della polizia federale http://www.dpf.gov.br/). Possibile anche consultare anche la sezione "passaporto e visto" del sito visitbrasil.com

 

Av.  22 de Abril, 100

c/o Shopping Avenida

45810 Porto Seguro - Bahia - Brasil

Tel. +55 (73) 3012 1922

Cel. +55 (73) 98818-4391

bahiaincomingservice@gmail.com

CONTATTACI - RICHIEDI PREVENTIVO
+39 3311624400
  • Facebook Social Icon

/bahiaincomingservice

Non perdere le nostre offerte
Sei il Visitatore n°
Dove Siamo

Torna Su

Abbiamo preso in carico la tua richiesta. A breve riceverai una nostra e-mail di risposta

bottom of page